La tripletta del belga ed il gol e gli assist del numero 24 lanciano la squadra di Ancelotti nuovamente al secondo posto. Punteggio crudele per gli empolesi, che ci hanno creduto fino ad una decina di minuti dal termine. Napoli-Empoli 5-1: pagelle e tabellino MARCATORI: Insigne (9′ pt), Mertens (38′ pt, 19′ st e 48′ st), Caputo (13′ st), Milik (45′ st) NAPOLI (4-4-2): Karnezis 7; Malcuit 7, Maksimovic 6, Koulibaly 6. 5, Hysaj 6. 5; Fabian Ruiz 6.
Napoli-Empoli 5-1: pagelle e tabellinoNapoli-Empoli, 11ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi Undicesima giornata di Serie A Tim 2018/2019 che si apre con l’anticipo del venerdì tra Napoli ed Empoli. Tra le mura amiche del San Paolo, i partenopei surclassano il modesto Empoli con un 5-1 tutto figlio di quanto creato dalla coppia Mertens-Insigne.
Incorna un bel colpo di testa, ma la palla sfila di poco sopra la traversa; 23′ Altro cambio per Andreazzoli, fuori Krunic, dentro Pasqual; 22′ Entra Zajc per Acquah nell’Empoli; 19′ Mertens è il terminale di una bellissima combinazione. Riceve un pallone che tira forte in porta di prima intenzione.
Gli azzurri dominano ma l’Empoli cerca di trovare varchi. Mertens trova il raddoppio al 38′ su assist di Insigne, la palla finisce nell’angolino in basso. Sul 2-0 si imbocca il tunnel. 45′ Nessun minuto di recupero, si va negli spogliatoi sul 2-0 casalingo; 41′ Bennacer ammonito per un intervento falloso su Rog; 38′ GOL! Insigne con un assist pesca Mertens, il belga insacca la palla in rete nell’angolino basso di destra calciando dal limite, 2-0; 28′ Insigne dal limite dell’area calcia al volo sopra la traversa; 21′ L’Empoli cerca di tener testa al Napoli, ma la squadra di Ancelotti con fraseggi e sovrapposizioni limita quanto gli ospiti tentano di fare;26′ Ancora Insigne, l’azzurro calcia di prima intenzione ma è pronta e provvidenziale la parata di Provedel; 15′ Gol annullato ad Antonelli per fuorigioco; 12′ Malcuit scatta sul passaggio in area e conclude a rete. Palla fuori di un niente sulla destra; 9′ GOL! Proprio Lorenzo Insigne sblocca il risultato, l’attaccante partenopeo capitalizza al meglio uno splendido assist di Koulibaly spedendo la palla sul secondo palo.
5 (18′ st Callejon 7), Diawara 6, Rog 6 (18′ st Allan 6. 5), Zielinski 6 (38′ st Milik); Mertens 9, Insigne 8. 5. All. : Ancelotti 8 EMPOLI (4-3-2-1): Provedel 6; Di Lorenzo 6, Silvestre 6, Maietta 5. 5, Antonelli 6, Acquah 5 (22′ st Zajc 6), Bennacer 6. 5, Traore 6; Krunic 5. 5 (23′ st Pasqual), Ucan 5 (35′ st La Gumina); Caputo 7. : Andreazzoli 6 ARBITRO: Pairetto 6. 5 NOTE: ammonito Bennacer (41′ pt) NAPOLI – IL MIGLIORE MERTENS 9: Una tripletta che vale un successo ampio e meritato, l’intesa con Insigne è ai massimi storici. NAPOLI – IL PEGGIORE ZIELINSKI 6: Nella bellissima prova corale della sua squadra non spicca il suo operato, Si vede in maniera minima.
1-0; 2′ Immediatamente pericoloso il Napoli: una cannonata di Insigne si spegne a fil dipalo; Napoli-Empoli: probabili formazioni e pre-partita QUI NAPOLI – Mister Ancelotti non dovrebbe rinunciare al collaudatissimo 4-4-2: in porta confermato Ospina, difesa composta da Hysaj e Mario Rui come terzini ed Albiol e Koulibaly come centrali.
Il suo missile trova la rete vicino al palo di sinistra, 3-1; 18′ Mister Ancelotti opta per un doppio cambio: fuori Fabian Ruiz e Rog rispettivamente per Callejon ed Allan; 13′ GOL! Caputo accorcia le distanze scattando sul filo del fuorigioco, il suo diagonale fredda l’incolpevole Karnezis con la palla che finisce nell’angolino basso di sinistra, 2-1; 12′ Fabian Ruiz è ripetutamente pericoloso nella metà campo empolese; 9′ Dopo un contropiede, Hysaj, da solo davanti al portiere, scarica il tiro sulla sinistra, Provedel è attento però ed in tuffo riesce a respingere; 6′ Fabian Ruiz sfiora la traversa con un tiro scagliato velocemante; 3′ Caputo prova a deviare di testa un cross ma para Karnezis; SINTESI PRIMO TEMPO – Il Napoli parte subito forte, Insigne sembra inarrestabile e così sblocca la gara al 9′ capitalizzando l’assist di Koulibaly.
A centrocampo Callejon agirà a destra, mentre a sinistra tornerà Zielinski, in mezzo la conferma di Fabian Ruiz al posto di Allan al fianco di capitan Hamsik. In attacco Insigne potrebbe rifiatare lasciando il posto a Mertens accanto a Milik. QUI EMPOLI – Andreazzoli distribuirà in campo i suoi col 4-3-2-1 con Provedel fra i pali, in difesa Di Lorenzo, Maietta, Silvestre e Pasqual. In mediana il trio composto da Acquah, Capezzi e Bennacer, con Zajc e Krunic alle spalle dell’unica punta Caputo.
EMPOLI – IL MIGLIORE CAPUTO 7: Ci crede sempre, è il riferimento offensivo di tutta la squadra. Tutti lo cercano, lui cerca di non deludere nessuno. EMPOLI – IL PEGGIORE ACQUAH 5: Non spinge, non fluidifica, soffre molto gli avversari. Napoli-Empoli: diretta live e sintesi SINTESI SECONDO TEMPO – Il Napoli torna in campo dagli spogliatoi con l’intenzione di chiudere subito la pratica. I ragazzi di Ancelotti però prima incassano il gol di Caputo, poi si scatenano e nel finale surclassano l’Empoli. Due reti di Mertens intervallate dal gol di Milik sanciscono il 5-1 finale. 45’+3 GOL! Insigne la appoggia a Dries Mertens, il quale si trova uno contro uno col portiere, tocco sotto e palla in rete, 5-1; 45′ GOL! Milik imbeccato in area da Dries Mertens rimane freddo e buca il portiere nel sette di destra per il 4-1; 38′ Entra Milik per Zielinski; 36′ Miracolo di Karnezis, che si distende benissimo per respingere il colpo di testa di Di Lorenzo indirizzato sotto la traversa; 35′ Ucan lascia il campo per La Gumina; 33′ Callejon raggiunge un cross in area e trova lo spazio per il tiro, la palla finisce larga oltre il palo destro; 27′ Silvestre dentro l’area di rigore svetta per impattare un cross da calcio d’angolo.
[[trasmissione in diretta!!]] Oggi Sassuolo - Verona diretta tv Sassuolo-Hellas Verona in streaming Oltre che in tv, la gara tra Juventus ed Empoli, in programma domani, venerdì 21 ottobre, alle
Ingresso gratis sabato per gli under 14 - Pianetaempoli.it In occasione della sfida tra Empoli e Monza, valida per la decima giornata di Serie A TIM 2022/23, in programma sabato 15 ottobre alle
.png)